Parigi-Nizza 2023, tappa e maglia per Tadej Pogačar: “Al giallo non si dice di no”
Tadej Pogačar oggi ha ribadito chi è il più forte. Il campione della UAE Team Emirates ha staccato tutti sul traguardo di La Loge des Gardes, valido come arrivo della quarta tappa della Parigi-Nizza 2023, sfiancando anche la resistenza di David Gaudu che è stato l’avversario più in forma sulla salita finale. Ora lo sloveno guida la classifica generale con 10” di margine proprio sul francese e 44 su un Jonas Vingegaard che non ha voluto forzare la situazione.
“È stata una giornata molto nervosa – ha spiegato dopo il traguardo – è stata già dura in pianura. Una giornata caotica. Sulla salita finale, Felix (Großschartner) ha fatto un ottimo lavoro preparandomi per la salita in posizione perfetta. Avevo buone gambe e sapevo che non potevo lasciare troppo spazio a Gaudu o non avrei vinto“.
Ha ovviamente notato di non avere avuto alle calcagna Vingegaard: “Sono rimasto un po’ sorpreso. È stato il primo a lanciare l’attacco e sembrava super forte. Non ho risposto, ho aspettato un po’a ruota. Alla fine penso che gli sia mancato qualcosa. Non avevo in mente di prendere la maglia gialla, ma al giallo non si dice di no. È bello rivestire questo colore”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |